16 giugno 2012



Vi ricordate di questo post (qui)? Vi proponevo e vi invitavo a segnalarmi i vostri talenti, le persone che quotidianamente con le loro idee e il loro impegno portano avanti la qualità e l'entusiasmo dell'Italia 'che ci crede' e in cui noi dobbiamo credere.
Avete commentato l'iniziativa con entusiasmo e mi avete scritto per dirmi che ci avreste pensato per trovare qualcuno da indicarmi; purtroppo (lo dico per i talenti nascosti :-)) mi sono arrivate solo due segnalazioni che trovate QUI, nella pagina dedicata a questa iniziativa.
Ringrazio Biolidoro e Girodolio per avermi aiutata a realizzare questa idea un pò impegnativa, che richiedeva una sforzo in più rispetto ad altri progetti (o magari era meno interessante di altre proposte che si trovano su altri blog) e ringrazio Serena e Marina per aver risposto al mio appello e per avermi indicato la loro scelta. Ringrazio anche tutti voi che avete anche solo pensato a qualcuno ma che forse, a causa dei mille impegni che ci sotterrano, non siete riusciti ad segnalarmelo.
Tuttavia se non siete riusciti a farlo in questa occasione, vi prego di non dimenticare e di non stancarvi di parlare delle persone in cui credete perchè in un Paese dove la meritocrazia pare essere un optional, noi, persone comuni, possiamo avere l'opportunità di aiutare a far emergere chi ha le carte in regola!
Grazie a tutti! :-)



17 commenti:

  1. Io ho pensato spesso alla tua iniziativa ma purtroppo nessuna delle imprese che avrei voluto segnalare si è poi rivelata adatta per diversi motivi...e credimi mi è dispiaciuto non dare il mio contributo stavolta. In ogni caso penso che con 2 segnalazioni valide tu abbia comunque conseguito un buon risultato, e ovviamente hai fatto un ottimo lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felicissima del risultato raggiunto!! Due talenti sono meglio di zero :-)
      Nel caso in cui ti dovessi imbattere in qualcuno, la pagina è sempre aperta. Un abbraccio

      Elimina
  2. robi... è che a me e Marina piace vincere facile!!! bon sci bo sci bo bo bo! :) in realtà abbiamo sabotato noi la gara: con due sole partecipanti, non potevamo non vincere! :) a parte gli scherzi, mi ha fatto veramente veramente piacere partecipare ad un'iniziativa così interessante, ed effettivamente è un vero peccato che non ci siano state tante altre segnalazioni! :) bacino e... non vedo l'ora di assaggiare tutte queste leccornie! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma allora siete voi food-hacker che avete intercettato tutte le email? :-) I vasi e l'olio sono quasi in partenza, fammi sapere cosa ne pensi, io li adoro!! Smack

      Elimina
  3. Mi spiace per questa scarsa partecipazione, ma credo sia un po' dovuto alla poca autostima di molti. Perchè effettivamente era una bella iniziativa!

    Se ti va passeresti dal mio blog per ritirare un piccolo "premio"? Grazie :)

    Alice
    http://operazionefrittomisto.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice, sono passata a ritirare il premio e sono davvero orgogliosa di riceverlo. Per il contest, comunque è stato un successo, anche solo per averlo ideato!!! Grazie

      Elimina
  4. una bella iniziativa ci vuole un po di positività

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono l'ottimismo allo stato puro :-) Attendo, per chi ha voglia, segnalazioni anche fuori tempo massimo!!!

      Elimina
  5. Ecco di cosa ti volevo parlare sabato!!! Tra le mille cose mi sono persa via..!!
    Io non ho ancora trovato nessuno, ma ho lì il tuo banner in bella vista e alla prima occasione trac, ti manderò la mia segnalazione :)
    Sarebbe bellissimo avere una lunga lista di produttori meritevoli da cui attingere :)

    ps che bello che è stato incontrarti sabato!! sono rimasta veramente entusiasta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Vale, ho visto che hai pubblicato il banner anche senza avermi segnalato nessuno e ti ringrazio per la condivisione di un'iniziativa. La pagina sarà sempre aperta, quindi se ti venisse in mente qualcuno, resto a disposizione. Sono stata anche io felicissima di averti conosciuta, in fin dei conti due sconosciute di cosa potevano parlare per due ore se non di Food? :-) Alla prossima!!

      Elimina
  6. Imperdonabile :(( Avevo perso quel post...quindi stamattina ho letto 2 in 1 :)
    E' un'iniziativa splendida, condivido pienamente la tua ammirazione per l'arte italiana di cui di certo Firenze é un' emblema; io rimango letteralmente a bocca aperta anche davanti a quei piccoli borghi medievali, tanto antichi e piccoli quanto preziosi, come Gubbio ...
    Ho pensato adesso a qualche nominativo (non mi importa che è tardi :P )ma sai cos'è? Di talenti ce ne sono tanti, forse troppi, ma sono quelli che non si vantano, che coltivano la loro passione in silenzio. Un mio amico dipinge, o meglio, crea capolavori di ineguagliabile bellezza, ha delle piume al posto dei polpastrelli, ma non ne vuole sapere di essere citato, così nel mio piccolo ho fatto comprare le sue tele a tutti i miei amici che sono davvero allibiti da tanta capacità :)
    Ho un'amico che è laureato al conservatorio a Pescara, stimato professionista nell'ambito dell'elettronica che se ne va nei week end a suonare in Piazza di Spagna o nelle metropolitane a Roma come fosse un senzatetto "se non mi conosce nessuno suono meglio e mi sento me stesso"...così dice...siamo circondati da fenomeni e artisti,tanto di valore quanto riservati invece ci ritroviamo a vedere persone con discutibilissime capacità che sculettano o dicono parolacce approfittando del canale televisivo...mi fermo qui, potrei aprire una polemica senza eguali :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo contributo che fa solo bene all'anima perchè leggiamo e vediamo solo di persone furbastre che senza arte ne parte sfilano su tutti i canali TV, giornale e web. Forse dovremmo essere noi, con i nostri blog a fare da cassa di risonanza per persone che meritano perchè io mi fido più della tua opinione che di quella di riviste specializzate e sponsorizzate!! Naturalmente rispettiamo la privacy di coloro che vogliono agire nell'anonimato e ti dirò, in un mondo di sovraesposizione, apprezzo ancora di più il loro contributo :-) Baci

      Elimina
    2. Per il "musicante di Brema" (così lo chiamiamo noi amici) posso far poco, ma magari riesco a strappare qualche foto della "mano magica" ;)
      Coming soon...:*
      Grazie a te per la riflessione :)

      Elimina
  7. E' da quando ho letto il post la prima volta che ci penso. E avrei pure un'ideuzza perchè ho un amico che è un vero talento artistico, ma di quelli bravi bravi. Sta mettendo su un blogghino che faccia da vetrina alle sue creazioni e mi ha chiesto di pazientare ancora un po'. Non appena sarà pronto ti manderò la segnalazione e vedrai: resterai a bocca aperta! A presto dunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e allora, cara Clara, attendo fiduciosa la segnalazione. Che bello, non vedo l'ora di 'conoscerlo'!!

      Elimina
  8. Ciao Roberta! Grazie per essere passata da me, mi ha fatto tanto piacere.. Purtroppo ti chiedo scusa se per ora non sono ancora riuscita a partecipare a questa iniziativa che ho trovato davvero fantastica, ma i mille pensieri me lo hanno impedito. Proverò di nuovo, e cercherò volentieri, anche se purtroppo non posso garantirti molto dato che il lavoro mi occupa praticamente tutto il tempo disponibile..
    Ma stimo la tua idea e tutto ciò che ne comporta..sei grande!
    Un bacione!! a presto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carissima Kika, è sempre un piacere passare te visto quello che cucini e quello che scrivi (a proposito, attendo racconti 'televisivi' :-)) Sull'iniziativa nessun problema, se hai tempo e opportunità da segnalarmi, sono qui, altrimenti..giù botte!!! Ahahahah!! :-P bacioni

      Elimina