Commensali speciali

Vi è mai capitato di ospitare a cena dei "Commensali Speciali"? Vegetariani, vegani, celiaci, allergici alle uova, al latte, a certi tipi di frutta e verdura... In quei casi la scelta del menù diventa un'impresa ardua, alla ricerca di qualcosa da cucinare per coloro che per scelta o per necessità non possono assumere certi alimenti.
Ho così pensato di raccogliere in questa pagina le ricette, che troverete nel blog, adatte a questi invitati un pò speciali (che a volte appaiono come dei marziani agli occhi di certi onnivori, divoratori di tutto ciò che c'è di commestibile su questo pianeta), sperando di potervi dare qualche spunto in caso di sorprese alla vostra tavola.
Vi invito cortesemente a segnalarmi eventuali imprecisioni in merito agli alimenti o ad un errato incasellamento delle ricette nelle categorie sotto indicate.


**(Leggi bene: le categorie riportate qui di seguito sono puramente indicative. Sarà cura del lettore verificare preventivamente la qualità e la tipologia degli ingredienti che verranno utilizzati per la preparazione delle ricette. In caso di episodi allergici o di assunzione di alimenti che possono causare problemi di qualunque natura, la titolare del blog non si assume alcuna responsabilità).**